Logo AreaNapoli.it

Adani esalta il Napoli: "Ha la coppia più incisiva dell'ultimo quinquennio!"

Lele Adani, ex calciatore, ha espresso alcune considerazioni sul Napoli ai microfoni della Rai.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

25/11/2024 21:18 - Interviste
Adani esalta il Napoli: Ha la coppia più incisiva dell'ultimo quinquennio!

Al di là di come vada la stagione, il Napoli si può dire ripreso dalla scorsa annata disastrosa. Non solo per l'attuale prima posizione, ma anche perché è ritornata quella connessione che si vedeva tra i giocatori, durante l'annata dello Scudetto. Cosa che non accadeva nella passata stagione.


PUBBLICITÀ

Il merito è di Antonio Conte, da cui ci si aspetta sempre molto. Un allenatore del suo calibro richiama inevitabilmente traguardi ambiziosi e, anche alla guida del Napoli, ha alimentato i sogni dei tifosi. D'altronde, il tecnico leccese ha quasi sempre coronato le sue avventure in panchina con trofei prestigiosi. Conte gode della piena fiducia del presidente Aurelio De Laurentiis, che sembra avergli affidato simbolicamente le chiavi della squadra partenopea, supportandolo soprattutto con un mercato di alto livello.


PUBBLICITÀ

Finora, l'allenatore salentino sta ripagando questa fiducia, conducendo il Napoli al primo posto in campionato. Inoltre, tra le scelte vincenti nel successo contro la Roma figura anche il suo "generale in campo": Romelu Lukaku, un giocatore su cui Conte ha sempre fatto affidamento.

Lele Adani, infatti, nel corso del suo intervento ai microfoni della Rai, durante la 'Domenica Sportiva', ha esaltato la coppia Lukaku-Conte. Ecco le sue parole: "In Serie A credo non ci sia coppia allenatore-giocatore più incisiva nell'ultimo quinquennio. Io ricordo che Conte con Lukaku ha fatto una finale di Europa League nel 2020, persa a Siviglia con autogol proprio di Lukaku e l'anno dopo ha vinto lo scudetto. È il braccio armato in campo, è il leader carismatico, sposta gli equilibri anche se è al 50%. Se togliamo l'Inter che ha una rosa più forte e diluita nei vari reparti, nessun calciatore è più deciso di Lukaku", riferisce l'ex calciatore.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette